
Organizza il tuo trasloco in sicurezza e semplicità
posted in News by Pagine Sì Redazione
Lavoro e famiglia sono due impegni che possono dare molte soddisfazioni ma che, comunque, sono abbastanza gravosi. Cosa fare se si deve anche affrontare un trasloco, magari improvviso? La situazione rischia di diventare esplosiva, anche per le persone più organizzate. La soluzione per non disperarsi c’è. Analizzare razionalmente tutto il lavoro da fare e valutare l’opzione di rivolgersi a una ditta specializzata.
1. Posso occuparmene io?
Soprattutto se sei una donna, probabilmente avrai la tendenza a sentirti Superwoman e a voler fare tutto da sola. “Ce la posso fare” è il tuo motto. In alcuni casi, però, è consigliabile rispondere sinceramente alla domanda: “Posso davvero occuparmene da sola?”. La risposta, però, deve basarsi su dati oggettivi: il tempo a propria disposizione, gli aiuti che si hanno, eventuali situazioni critiche che si potrebbero verificare. Il “no” è una risposta possibile e ugualmente dignitosa rispetto al “sì”. Potresti anche valutare di delegare almeno in parte l’organizzazione del trasloco.
2. Ditta di traslochi sì, ma mi fido?
Una delle difficoltà maggiori a delegare le operazioni per il trasloco è quello di fidarsi della ditta a cui ci si rivolge. Soprattutto quando in mezzo ci sono oggetti di valore, sia esso economico o anche solo affettivo, si tende a pensare di poter incappare in qualche imbroglio. Ricorda, le agenzie fuffa durano poco. Il consiglio, allora, è quello di navigare attentamente nel web, leggere le recensioni delle agenzie della propria zona, controllare il loro sito internet e contattarle per un approccio personale. Potresti anche decidere di affidarti per il grosso del lavoro a un’agenzia di traslochi, riservando per te l’imballaggio degli oggetti di maggior valore e a cui tieni di più.
3. Sii presente il giorno del trasloco
Ad aumentare il senso di fiducia nei confronti della ditta di trasloco vi potrebbe essere la tua presenza nel grande giorno, quello del trasloco. In questo modo controlleresti da vicino il loro lavoro e non perderesti di vista i tuoi beni.
Per i tuoi traslochi rivolgiti in tutta serenità a Mastrostefano Air Sea Truck. Ci trovi a Roma, in via Casalciprano 33A. Per informazioni chiamaci allo 06.4130586 o scrivici a info@mastrostefano.com.