
Ferragosto a Londra: tra mostre d’arte e passeggiate in città
posted in News by Valerio Novelli
Ferragosto 2018 a Londra? Qualche indicazione! Dal labirinto delle gallerie di Mayfair ad Hyde Park, fino a Bankside e Trafalgar Square. Se avete in programma di trascorrere qualche giorno a Londra quest’estate l’arte non potrà che farvi compagnia in ogni angolo della città, tra mostre, musei, gallerie, case d’asta e installazioni all’aperto.
Little Italy a Londra.
Fino al 7 settembre Cardi Gallery presenta una mostra che gioca sui contrasti e le affinità tra 4 dei maggiori esponenti dell’arte concettuale italiana: Agnetti, Boetti, Paolini e Prini. La mostra è la prima di una serie che metterà in luce i maggiori temi toccati dagli anni ’70 in poi dagli artisti del bel paese. Arte come idea e oggetto tangibile: attraverso importantissimi lavori che vanno dalla fine del 1960 a metà del 1970 l’esibizione evidenzia le caratteristiche distintive dell’arte concettuale italiana, che non fu mai assimilabile a quella inglese o americana, che giocarono maggiormente su linguaggio e processo. Difference and Affinity: gli accostamenti espositivi -in foto la stanza dedicata ad Agnetti e Paolini- chiariscono sì i punti in comune tra i quattro artisti, ma soprattutto ne rendono visibili le caratteristiche di unicità.
Passerete l’estate a Londra e vi disperate al pensiero di non poter andare in spiaggia, mettendo i piedi nella sabbia bollente?
Se avete necessità di un trasloco a Londra, per lavoro e per cambiare vita o solo per un periodo circoscritto di tempo, non esitate a contattarci: Air Sea Truck Mastrostefano: serietà, affidabilità e competenza. Chiedi un preventivo gratuito.