menu

Blog Article

In cosa consiste il trasloco groupage. Abbattere i costi e ridurre l’inquinamento

posted in News by

Chi lo ha detto che il trasloco deve essere per forza in grande? Ci sono molte occasioni in cui si ha la necessità di spostare soltanto qualche scatolone o pochi mobili. Due casi che fungono molto bene da esempio: i trasferimenti all’estero di breve durata per studio o lavoro. In queste circostanze si tende a prendere in affitto una casa già ammobiliata e si portano con sé soltanto i beni personali o un mobile a cui si tiene in modo particolare. Ma quando il materiale è poco organizzare una spedizione in esclusiva ha un costo comunque importante, determinato dalle spese fisse che deve sostenere il trasportatore. Per questo motivo è utile cercare delle forme alternative di trasloco, come il trasloco groupage.

Che cos’è il trasloco groupage

Il trasloco groupage unisce le spedizioni di più persone sino a riempire il mezzo di trasporto e ottimizzare le spese. In questo modo le spese vive sono divise tra tutti i clienti e il costo del trasloco si abbassa notevolmente. Questa modalità, tra l’altro, assicura la stessa qualità che si avrebbe con un trasloco dedicato.

Modalità diverse, stessa sicurezza

“E se i miei oggetti finiscono a qualcun altro?”. È questa la preoccupazione che hanno molti clienti. Un’apprensione comprensibile, ma vana. Ogni partita di merce viene presa presso l’indirizzo indicato dal cliente, catalogata in modo scrupoloso e quindi imballata. Soltanto in questo momento viene caricata sul mezzo in partenza per la principale città di arrivo. Qui si procede poi alla consegna a domicilio, al disimballo e all’eventuale rimontaggio dei mobili. In questo modo si esclude il rischio che i beni di clienti diversi possano mischiarsi e confondersi tra loro.

Quali sono i vantaggi del trasloco groupage?

Come visto, la spedizione di gruppo permette di usufruire di tariffe più vantaggiose rispetto a quelle standard. Inoltre, potendo utilizzare camion di grande capacità volumetrica si riducono il numero dei viaggi e questo significa anche meno inquinamento. Una scelta che fa bene alle tasche e all’ambiente.

L’esperienza di Mastrostefano Air Sea Truck

Noi di Mastrostefano Air Sea Truck, con sede a Roma, realizziamo partenze programmate ogni 20-25 giorni per le principali capitali e località del centro Europa: Austria, Svizzera, Francia, Germania, Belgio, Lussemburgo, Olanda, Inghilterra. L’asse che ha maggiore copertura è il Roma-Milano-Parigi-Lussemburgo-Bruxelles-Amsterdam-Londra.

I tempi di partenza vengono stabilite da noi, cercando di esaudire il più possibile le varie esigenze dei clienti. Generalmente non andiamo mai oltre gli 1-2 giorni prima o dopo rispetto alla data auspicata. Qualora ci sia una discrepanza di giorni possiamo tenere i vostri beni presso i nostri depositi.

Se vuoi maggiori informazioni mettiti in contatto con noi di Mastrostefano Air Sea Truck chiamandoci allo 06.4130586 o scrivendoci a info@mastrostefano.com. Ci trovi a Roma, in via Casalciprano 33A.

08 Mag, 23

about author

 

 

related posts

 

 

latest comments

There are 0 comment. on "In cosa consiste il trasloco groupage. Abbattere i costi e ridurre l’inquinamento"