
Gli autotrasportatori puntano sulla logistica
Il rilancio del settore dei trasporti parte proprio dalla logistica, parola di Marcello Pigliacelli, Presidente di Confindustria Frosinone e Vice Presidente di ANITA, a margine del convegno tenutosi a Frosinone pochi giorni fa “La logistica per la competitività del territorio”.
Effettivamente il Lazio per la sua posizione strategica, potrebbe diventare uno dei crocevia più importanti della penisola, sia per le merci dirette a sud del Mediterraneo che per le merci dirette in Europa. In particolare il Vice Presidente di ANITA mette l’accento sulla mancanza non solo di strade e viabilità, ma anche alla revisione del progetto dell’Interporto di Frosinone e l’esigenza di avere un’infrastruttura aeroportuale provinciale.
Anche il presidente di ANITA, Eleuterio Arcese, auspica in un salto di qualità del territorio e spiega che l’integrazione di tutti i processi è la vera chiave del successo. Rivolgendosi quindi alle istituzioni, chiede maggiori sostegni alle imprese, spiegando che la crisi riesce ad attaccare più difficilmente una soluzione intergrata rispetto ad una semplice attività di vezione.