menu

Blog Article

Mastrostefano Air Sea Truk s.r.l e i nostri amici a 4 zampe: il trasloco è fonte di stress?

posted in News by

Oggi Mastrostefano Traslochi si sofferma un attimo sui nostri amici a 4 zampe e ai loro padroncini; il trasloco, per l’animale a cui siamo affezionati, in particolare i nostri cani, è fonte di stress?

Per i cani, il momento del trasloco è sicuramente fonte di stress e ansia. Proprio come per noi, esseri umani, cambiare casa non è semplice  e spesso il traslocare, il cambiare appartamento, si porta dietro non poche preoccupazioni.

Così, per un cane, cambiare ambiente e ritrovarsi all’interno di spazi completamente nuovi può essere difficile.

Fare un trasloco è pesante, richiede grande organizzazione e un’incredibile pazienza ma siamo certi,  dopo questo piccolo articolo avrete un occhio di riguardo nei confronti del vostri piccoli amici pelosi.

Quindi, come possiamo aiutare il cane ad affrontare il trasloco al meglio?

Tanta pazienza, innanzi tutto,mantenendo anche le vecchie abitudini. No alle novità, no alla cuccia nuova o coperta/cuscino comprati “per l’occasione”.  Fondamentale è inserire nella casa nuova i vecchi oggetti del proprio migliore amico: la cuccia, i giocattoli, le ciotole; può sembrare un discorso banale  ma aiuterà il vostro cane ad orientarsi e sentire di appartenere ancora a quello spazio. In questo modo inizierà a muovere i primi passi nella sua nuova casa con maggiore serenità. Sentire odori familiari può aiutarli, inoltre, ad ambientarsi, per questo sdraiatevi sul pavimento prima del suo arrivo e ripetete l’operazione insieme a lui, magari trasformando il trasloco e quel “momento” in un momento di gioco e svago.

E per tutti noi, esseri umani? Mastrostefano Air Sea Truk s.r.l., traslochi e trasporti nazionali e internazionali, affidatevi a noi con fiducia!

18 Set, 17

about author

 

 

related posts

 

 

ultimi commenti

Ci sono 0 commenti su "Mastrostefano Air Sea Truk s.r.l e i nostri amici a 4 zampe: il trasloco è fonte di stress?"

 

post comment