menu

Blog Article

A Londra nel 2015 boom degli italiani.

posted in News by

Sono quasi 176 mila gli Italiani che nel 2015 hanno scelto di emigrare a Londra meta preferita per sfuggire alla crisi che da troppo tempo attanaglia il nostro paese. Tanti, tantissimi i giovani che non riscendo a trovare lavoro in Italia traslocano a Landra per cercare fortuna. Infatti la capitale londinese offre opportunità di crescita e di carriera anche a chi non ha specializzazioni o esperienza

 

Una recente ricerca eseguita dall’Osservatorio dell’immigrazione di Oxford ci da un dato impressionante, infatti nel 2011 gli Italiani che hanno traslocato a Londra erano 126 mila quindi 50mila in meno rispetto al 2015, naturalmente il dato è conforme all’attuale crisi lavorativa nel nostro paese. L’Italia quindi insieme ad altre nazioni come Spagna, Portogallo ed altre ha contribuito in questi ultimi anni ad un incremento sostanziale della popolazione della Gran Bretagna quasi l’80% negli ultimi 5 anni.

 

E’ altresì vero che la vita nella metropoli Londinese è più cara rispetto al nostro paese, quindi è più difficoltoso trovare un alloggio indipendente, ma tutto ciò non basta a far demordere chi si reca a Londra con la speranza di una vita migliore e lo spirito di adattamento prevale con l’affitto di stanze in comune. Inoltre non possiamo dimenticare che anche se le tasse in Inghilterra sono in lieve aumento, aumentano proporzionalmente anche i salari ed un ragazzo di 21 anni oggi arriva a guadagnare anche 6,70 steline l’ora con una prospettiva di arrivare nel 2020 a 9 sterline.
quindi il grande fascino della metropoli unito alle opportunità lavorative attira sempre più migranti.

 

La società Sea Air Truck Mastrostefano da anni è una società specializzata nei traslochi e trasporti per Londra anche con un servizio in abbinamento per risparmiare notevolmente sul costo del trasloco.

13 Mag, 16

about author

 

 

related posts

 

 

ultimi commenti

Ci sono 0 commenti su "A Londra nel 2015 boom degli italiani."

 

post comment