menu

Blog Article

Air Sea Truk Mastrostefano: traslochi all’Aia, in Olanda

posted in News by

Hai bisogno di effettuare traslochi nell’Aia?
Air Sea Truk Mastrostefano svolge da diversi anni traslochi nell’Aia ed in Olanda (principalmente nelle città di Amsterdam, Rotterdam e L’Aia) anche in abbinamento con la possibilità di risparmiare notevolmente sul costo finale del trasloco.

Olanda, Aia, vediamo qualche curiosità.

Il maggior complesso monumentale dell’Aia è costituito dall’insieme degli edifici del Binnenhof (lett. “cortile interno”, cioè il cortile dell’antico palazzo del conte d’Olanda), che si affaccia sullo specchio d’acqua del Vijver, dove sono la duecentesca Ridderzaal, o sala dei Cavalieri, in cui ogni anno il sovrano apre in seduta congiunta la nuova sessione dei due rami del Parlamento, il coevo palazzo comitale e gli edifici di varia epoca che ospitano i ministeri e le camere. A. vanta ancora belle case patrizie ed edifici pubblici, civili e religiosi di sobria eleganza: l’Oude Stadhuis (il municipio vecchio, del sec. XVI con successivi ampliamenti); la Grote Kerk (Chiesa Grande o di San Giacomo), eretta nella seconda metà del Quattrocento su una chiesa più antica, con volte lignee a botte sulle navi e coro con deambulatorio, che rappresenta uno dei migliori esempi dello stile tardogotico olandese, come pure la posteriore Klosterkerk (chiesa del chiostro).

Il Koninklijk Paleis, l’antico palazzo reale, fu eretto nel 1553, mentre il palazzo del Mauritshuis, iniziato nel 1633 dall’architetto J. van Campen per Giovanni Maurizio di Nassau, segna l’affermazione del classicismo in Olanda.

Eventi, divertimenti:

Nel mese di luglio all’interno del Nederlands Congresgebouw si svolge per tre giorni il North Sea Jazz Festival, uno dei più rinomati e famosi al mondo, con artisti di fama internazionale. Poco distante dall’Aia è il castello di Duidenvoorde, costruzione di origine medievale rimaneggiata nel 1631 da J. Van Wassenaer. L’arredamento è originale e comprende una serie di ritratti, maioliche di Delft, porcellane europee e cinesi e argenterie. Non mancano locali per band rock live, pub, birrerie all’aperto in estate.

Rivolgetevi ad Air Sea Truk Mastrostefano, con fiducia, per i vostri traslochi e trasporti internazionali.

15 Mar, 17

about author

 

 

related posts

 

 

ultimi commenti

Ci sono 0 commenti su "Air Sea Truk Mastrostefano: traslochi all’Aia, in Olanda"

 

post comment