menu

Blog Article

Monaco di Baviera: Natale e Capodanno con Mastrostefano

posted in News by

Devi traslocare a Monaco di Baviera? Non perdere una serie di eventi legati alle festività di Natale e Capodanno!

Il Mercatino di Natale dal 25 Novembre – 24 Dicembre 2016

Natale sta arrivando, ormai alle porte, quel leggero clima gioioso e festivo inizia a farsi sentire. Quando si fa buio e la neve comincia a farsi vedere, sui tetti dei banchetti natalizi nello splendore delle  luci, il mercatino natalizio di Marienplatz (Christkindlmarkt) vive un momento di magico incanto.

Tutti gli anni, gli abitanti di Monaco ed i turisti  si lasciano ammaliare e folgorare dall’atmosfera natalizia del capoluogo bavarese.  Per chi ama, invece,  unire l’incanto del Natale a festeggiamenti meno tradizionali, si troverà a proprio agio al Festival Wintertollwood: alla Theresienwiese, per tutto il mese di novembre fino al 31 dicembre vi attendono concerti, artigianato artistico e gastronomia, i piatti tradizionali della cucina bavarese.  Inoltre, divertimenti, luna park, giocattoli e articoli d’artigianato, candele e ceramiche, focacce al miele e tipici oggetti di legno: nelle 140 bancarelle troverete regali e gadget per ogni gusto.  Ogni sera, dalle 17.30 in poi, dal balcone del Municipio riecheggiano melodie natalizie delle Alpi suonate dal vivo.
Il Rindermarkt, a pochi passi da Marienplatz, è probabilmente il maggior mercato del presepe in tutta la Germania. Che si cerchi una statuina originale, una decorazione particolare, una lanterna per la stalla o la paglia per il bue e l’asinello, i doni dei Re Magi o la stella cometa, troverete qui tutto ciò che occorre per un bel presepe.  Per tutti gli appassionati, nel Prunkhof del Municipio, si potrà visitare il presepe storico creato nel 1954 da Reinhold Zellner.

Non dimentichiamo i colori di Monaco e della Baviera, i suoi castelli, il suo verde, i suoi colori; magari giornate festive in bici, pedalando con lentezza lungo la Romantische Strasse, attraverso dolci colline prealpine, fertili campagne e tranquilli villaggi rurali, seguendo il greto di numerosi fiumi fino al Danubio, visitando antiche città romane e borghi medioevali, chiese barocche. Questo ed altro in Baviera ed a Monaco.

Hai bisogno di effettuare traslochi a Monaco di Baviera?
Air Sea Truk Mastrostefano svolge da moltissimi anni traslochi a Monaco ed anche in tutta la Germania (in particolare nelle città di Francoforte, Colonia, Dortmund, Berlino, Düsseldorf, ed Hannover) anche in abbinamento (mobili in comune, per esempio un gruppo di persone che divide la spesa), con la possibilità di risparmiare notevolmente sul costo finale del trasloco.

10 Nov, 16

about author

 

 

related posts

 

 

ultimi commenti

Ci sono 0 commenti su "Monaco di Baviera: Natale e Capodanno con Mastrostefano"

 

post comment