menu

Blog Article

Sea Air Truck Mastrostefano: Amsterdam e gli eventi pre-natalizi

posted in News by

Voliamo ad Amsterdam, con Mastrostefano Traslochi.

Dovete trasferirvi ad Amsterdam per lavoro e quindi abiterete lì ? Avete trovato casa?

Rivolgetevi a Mastrostefano, con fiducia.

Amsterdam, città affascinante e magica, meta di cultura, arte, divertimenti, ristoranti, attrazioni, mostre artistiche.

Non potete perdere “Sinterklaas“, l’evento del 5 Dicembre, San Nicolao.
Sono stati gli olandesi a diffondere la tradizione di San Nicolao (Santa Claus) nel mondo. Sinterklaas è anche il Patrono di Amsterdam.

Cenni storici

Tutto iniziò nel IV secolo: il Vescovo turco Nicolao divenne noto per la sua bontà verso i bimbi poveri.
San Nicolao è rappresentato come un uomo vecchio, vestito di rosso, e i suoi aiutanti sono Zwarte Piet (scambiato da alcuni per uno schiavo di colore, è in realtà un orfano turco) e il cavallo bianco Schimmel. La leggenda descrive il Santo che viaggia, partendo dalla Spagna in Novembre, attraverso tutta l’Europa per aiutare i poveri e portare doni ai bambini in Olanda proprio  il 5 Dicembre.  Ancora oggi  i bambini olandesi attendono  con emozione l’arrivo di San Nicolao che porta loro dolcetti di marzapane, amaretti, caramelle, frutta e le iniziali del proprio nome fatte di cioccolato (le troverete in tutti i supermercati, sono buonissime e molto originali).

Anche gli adulti amano scambiarsi doni, accompagnandoli con poesie o spiritose poesie, musiche tipiche.

Non possiamo pensare ad Amsterdam senza pensare alla cucina, ai piatti gustosi ed  al buon formaggio.

A tavola non si invecchia

La cucina olandese non possiede molti piatti tipici ma è molto  famosa per le deliziose zuppe, con  largo uso di patate, per il pesce fresco e soprattutto le aringhe ( le “haring”  marinate o affumicate vendute in pescherie e bancarelle da gustare sul posto). Tuttavia la tavola  presenta alcune particolarità da provare, come per esempio le omelette (chiamate ‘pannekoeken’) dolci e salate con farcitura a piacimento; le croquette, specie di crocchette con ripieno di carne o formaggio e verdure.

Famosissimo il formaggio: esistono circa 70 qualità diverse, anche aromatizzate, che vanno dal jong (giovane) all’alter (stagionato).

Se devi trasferirti ad Amsterdam  per lavoro e per scelta di vita, rivolgiti a Mastrostefano Tralsochi.
La società Sea Air Truck Mastrostefano da anni è una società specializzata nei traslochi e trasporti per Amsterdam anche con un servizio in abbinamento per risparmiare notevolmente sul costo del trasloco; Mastrostefano traslochi augura a tutti i propri clienti un buon divertimento ed un buon soggiorno.

25 Ott, 16

about author

 

 

related posts

 

 

ultimi commenti

Ci sono 0 commenti su "Sea Air Truck Mastrostefano: Amsterdam e gli eventi pre-natalizi"

 

post comment