menu

Blog Article

La fuga dei cervelli over 40 all’estero e con Mastrostefano il trasloco è più facile

posted in News by

Professionisti, imprenditori e lavoratori, la fuga dei cosi detti “cervelli” è al culmine, infatti, le cifre sono impressionanti e sfiorano quelle dell’immediato dopoguerra, 285.000 nel 2016 contro i 300.000 del 1947.
La crisi economica è uno dei motivi scatenanti di questo fenomeno considerando anche la grande difficoltà a trovare lavoro in Italia, ma questo nuovo flusso migratorio non comprende solo giovani e pensionati ma si sta spostando ed investe anche categorie come gli imprenditori ed i professionisti sopra i 40 anni di età. L’Italia sta pagando un prezzo altissimo perché la quantità dei cittadini emigranti è costato più di 9 milioni di euro cifra identica per gli investimenti alla formazione.

Per i giovani il trasferimento all’estero è meno traumatico sia per spirito di adattamento che per un discorso di prospettive future, ma per una famiglia lasciare il proprio territorio risulta essere decisamente più complesso e traumatico.
Ci sono dei piccoli consigli che possono risultare molto utili per affrontare una fase delicatissima della vita familiare a partire al trasporto e dal trasloco che per ragioni logistiche è sempre meglio ad affidare a ditte specializzate nel trasporto internazionale come lo è la Air Sea Truck Mastrostefano in modo da concentrarsi maggiormente sulle esigenze della famiglia.

La Air Sea Truck Mastrostefano vanta una esperienza ventennale nei trasporti e traslochi all’estero con personale altamente specializzato offre non solo una garanzia di affidabilità ma anche di risparmio grazie al suo servizio di groupage che permette di ottimizzare gli spazi dei container e seguendo una rotta che passa per tutta Europa.

Inoltre per la nostra serietà ed esperienza abbiamo molte convenzioni con casa d’asta più importanti d’Europa garantendo servizi di qualità su trasporto per le opere d’arte.

31 Ago, 17

about author

 

 

related posts

 

 

ultimi commenti

Ci sono 0 commenti su "La fuga dei cervelli over 40 all’estero e con Mastrostefano il trasloco è più facile"

 

post comment