menu

Blog Article

posted in News by

Trasportare un’opera d’arte, un oggetto di antiquariato, un oggetto prezioso; non è sempre facile.

E’ bene sapere che per il trasporto di opere d’arte esiste una specifica normativa: la specifica, “norma” le spedizioni per categorie di oggetti, per paese di provenienza e di arrivo e per certificazioni necessarie; trasporto non  si conclude però nell’espletare soltanto le pratiche burocratiche necessarie, la parte più complessa e difficile è quella di garantire che durante il trasporto l’opera d’arte (l’oggetto  prezioso) non venga danneggiato o addirittura rotto nei passaggi di carico, ovviamente pesanti.
Quando parliamo di traslochi non c’è alcuna differenza  tra un mobilio ed un altro:  traslocare vuol dire trasportare e spostare qualcosa di pregiato, dal mobile di casa fino alle opere d’arte.

Pianificare con cura, la parola d’ordine.

Il trasloco di opere d’arte è quello maggiormente delicato; proprio per questo deve essere pianificato con la massima attenzione, curando ogni particolare, con grande sicurezza, dall’inizio del trasporto fino  alla fine, alla consegna.

Per prima cosa, si prendono accordi con il mittente e con il destinatario, organizzando con cura le attrezzature e gli automezzi da utilizzare, successivamente gli orari di ritiro e di consegna, i metodi di trasporto e la  tipologia d’imballo da effettuare.
Solitamente, un trasloco di questo tipo avviene quando si rende necessario spostare le opere d’arte per delle mostre nei musei, gallerie espositive oppure per privati.

Dipinti prestigiosi e statue di marmo/bronzo,  hanno bisogno di imballi particolari e specifici, data la loro fragilità, al fine di proteggerli da eventuali danni durante il trasporto: la  ditta in questione provvede poi personalmente per tutto ciò che riguarda la messa in sicurezza per il trasferimento e la custodia delle opere d’arte; stessa cosa per il ritorno nel luogo originario.

Anche per il trasporto di mobili di antiquariato, opere d’arte ed oggetti preziosi, rivolgiti a Mastrostefano Tralsochi.
La società Sea Air Truck Mastrostefano da anni è una società specializzata nei traslochi e trasporti in Italia ed Europa,  anche con un servizio in abbinamento per risparmiare notevolmente sul costo del trasloco.

18 Nov, 16

about author

 

 

related posts

 

 

ultimi commenti

Ci sono 0 commenti su ""

 

post comment